La cremazione singola con restituzione delle ceneri
La cremazione singola è la scelta migliore per rispettare ed onorare il ricordo dei propri animali da compagnia, assicurando così anche il rispetto per l’ambiente, senza abbandonarli o smaltirli come semplici rifiuti. La cremazione è individuale, ossia il pet viene cremato assolutamente da solo, ed è l’unica soluzione che permetta di recuperare con certezza le loro ceneri.
Durata della cremazione
Presso il nostro impianto ad alta tecnologia, una cremazione può dura da 1 ora a circa 2 ore e mezzo, a seconda della dimensione della salma.
Il giorno della cremazione non coincide con il giorno del prelievo o di conferimento del tuo animale
Prenotando dalla nostra piattaforma online, di norma il giorno della cremazione è successivo al trasporto della salma, anche in base al servizio scelto.
Ci sono varie modalità e offerte di cremazione singola
Ci sono diverse opzioni che si possono scegliere in fase di prenotazione del servizio tramite la nostra piattaforma di prenotazione online. E’ possibile conferire la salma o richiederne il prelievo a casa o presso ambulatorio veterinario. E’ possibile scegliere la cremazione effettuata entro 7 giorni lavorativi o entro 3 giorni lavorativi, oppure richiedere di presenziare alla funzione. A seconda delle scelte, il nostro sistema elabora il preventivo di costo in tempo reale.
Dove avviene la cremazione
La cremazione viene svolta presso il nostro impianto crematorio, in via Monte Rigorio 705 a Morlupo (Roma) a 20 minuti dal GRA di Roma. E’ l’unico impianto Pet Memory autorizzato nel Lazio.
Cosa significa presenziare
Puoi scegliere se venire a presenziare alla funzione, il che significa che un nostro operatore ti contatterà, dopo aver effettuato la prenotazione, per concordare con te un giorno e un orario in cui avverrà la cremazione. Ti potrai recare presso il nostro impianto a Morlupo 10 minuti prima dell’orario stabilito. Potrai prenderti qualche minuto di raccoglimento per dare un ultimo saluto al tuo caro, prima che inizi la cremazione. Non è obbligatorio dare l’ultimo saluto, potrai anche solo essere presente durante il tempo necessario e ritirare le ceneri subito al termine.